Scuola primaria, C. FreinetIC Primo Levi.

Quando

siamo a scuola

Ci sforziamo di condurre ogni bambino nella direzione del suo potenziale miglioramento, cerchiamo di offrire un ambiente di supporto in cui gli alunni possano essere sicuri e sereni perchè al di là dei risultati, il rendimento scolastico è innanzi tutto un percorso di crescita personale e comunitaria.

in classe
in laboratorio

“Un buon insegnante si vede subito, basta osservare quando entrano i suoi bambini.” – Genitore Anno scolastico 2013-14

Fare

Esperimenti

Ai bambini piace sperimentare le cose.
Qui alla Freinet vogliamo darne l'occasione.
Lo facciamo perchè crediamo che sia veramente molto importante.

Sperimentare tecnologia
sperimentare sul campo
sperimentare con le mani

“Gli alunni amano imparare insieme, costruendo una comunità educante ed educata. Noi li incoraggiamo e li sosteniamo in questo percorso.”

al lavoro in classe

Vieni alla Freinet, ci sono un mucchio di occasioni per te.

WGS-2018-Day-One122

“Gli alunni alla Freinet sono sereni, amichevoli e molto fiduciosi. Sono energici e indaffarati, cerchiamo di non metterli sotto pressione, ma di condurli passo passo in un cammino di crescita. Gli insegnanti li spingono sempre a mettersi in gioco.”

alunni sereni

Senza

Limiti

Fornire una formazione completa è lo scopo che ci prefiggiamo. Non sottovalutiamo mai l'importanza dello sport, della musica, dell' arte o della tecnologia. Ogni elemento arricchisce continuamente la vita di un bambino.

Amicizia
Sport

Spazio

all'Amicizia

Alla Freinet ciascun bambin si unisce ad una comunità, in cui i valori di amicizia e rispetto sono alla base di tutte le relazioni. Sono il cardine della nostra vita.

Sono un bambino, ma sono anche parte di una scuola. Sono alla Freinet.