Dall'8 al 12 Aprile 2019.

Il nostro istituto è sensibile a tutte le iniziative volte alla diffusione della lettura e in generale relative alla cultura del Libro. Per questo oltre le altre attività che potete vedere in queste pagine abbiamo pensato di concentrare in una sola settimana una serie di iniziative, che sono legate alla passione per la lettura: lo scambialibro, la mostra del libro e più importante l'incontro con l'autore. Quest'anno verranno a trovarci Angelo Petrosino e Barbara di Clemente. .............

Durante quella settimana i bambini potranno discutere direttamente con gli autori dei libri che hanno letto durante l’anno.

Il Progetto Lettura coinvolge l’intero Istituto Comprensivo e molte iniziative, come l’incontro con gli autori e il Flash Book Mob, coinvolgono tutte le scuole dell’Istituto Levi, dalla Scuola dell’Infanzia alla Secondaria di Primo Grado..

La Scuola Freinet inoltre organizzerà una Mostra Del Libro in collaborazione con le libraie Cristina e Antonella della libreria di Via Piol 37/D a Rivoli. Una grande occasione per “portare tutti i bambini in libreria”! La maestra Maria Celeste CATERINA accompagnerà alla mostra gli alunni di tutte le classi e leggerà insieme a loro brani di libri scelti insieme. Durante la settimana del lettore organizzeremo lo “Scambialibro”, per offrire la possibilità di leggere tanti libri gratuitamente. Avremo inoltre la possibilità di ascoltare il libro giallo scritto dai ragazzi della Scuola Media Levi che saranno nostri ospiti. Abbiamo inoltre aderito al progetto nazionale #ioleggoperchè. Ringraziamo i genitori che nella settimana dal 20 al 28 ottobre hanno donato un libro alla nostra scuola: grazie a loro riceveremo alcuni libri per la biblioteca di plesso da parte dell’associazione degli autori.